Box lusso per bambini “Honey Bee” 6 esagonale – 52304-01

Sicurezza7
Materiali di Costruzione7
Trasportabilità6.9
Versatilità d'Uso6.9
Design6.9
Punteggio Totale
6.9/10
Prezzo Migliore

76.99 (as of 15 novembre 2019, 3:41)

Categorie: , , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 06 ottobre 2019 09:51:30)

Caratteristiche principali

  • Box esagonale
  • Struttura in legno laccato
  • Rivestimento 50% poliestere/50% cotone
  • Sei rotelle per il trasporto con blocco sicurezza
  • Sfoderabile e lavabile a 40°
  • Sfondo giallo con tema anatre
  • Design elegante
  • Materasso e protezioni regolabili su 3 altezze
  • Dimensioni/Peso 128 x 128 x 75 cm/17 kg
  • Per bambini dalla nascita fino a 2 anni.

Recensione completa – Box lusso per bambini “Honey Bee” 6 esagonale – 52304-01

Il box “lusso” del marchio Honey Bee è un prodotto dal design colorato e presenta una particolare forma esagonale. Il colore del rivestimento è il giallo, con una simpatica fantasia di anatre. La struttura è in fasce di legno laccato verticali.

Sicurezza

Senza dubbio si presenta come un prodotto molto sicuro, avendo una struttura in legno molto stabile e nel contempo leggera. Le superfici in legno sono laccate, levigate ed arrotondate per proteggere il bambino da eventuali urti.  Allo stesso tempo il rivestimento, che tra l’altro è regolabile su tre diverse altezze, ricopre non solo la base del box, ma anche le sei pareti perimetrali ed il bordo superiore.

Materiali di costruzione

Il box esagonale Honey Bee ha una struttura interamente fatta di legno laccato con vernice atossica. La base è dotata di sei rotelle in plastica, che possono essere bloccate. La base e le protezioni laterali sono al 50 % in poliestere e al 50 % in cotone ed è possibile estrarli e lavarli a 40° senza il rischio di rovinare il tessuto. Tutto il rivestimento è leggermente imbottito in spugna per il massimo comfort del bambino.

Trasportabilità

La trasportabilità è uno degli aspetti positivi di questo box perché il prodotto è dotato di ruote che consentono di spostarlo di ambiente in ambiente. Anche il peso è relativamente leggero (17 Kg), ma non trattandosi di un box pieghevole è una dato piuttosto irrilevante, dal momento che non occorrerà chiuderlo e sollevarlo.

Versatilità d’uso

L’ Honey Bee esagonale è un box piuttosto versatile soprattutto per due motivi: la sua forma esagonale lo rende un box molto spazioso, ideale per giocare con molti giochi all’interno. Inoltre il fatto che il materasso e le protezioni laterali siano regolabili su 3 diverse altezze permette di sfruttarlo durante la crescita del bambino. Anche la presenza delle sei ruote è un ulteriore fattore positivo, perché così gli adulti potranno comodamente spostarlo nell’ambiente che desiderano al momento.

Design

Il design di questo box è particolare: infatti se da un lato può essere visto come un prodotto classico, sia per la colorazione che per la fantasia dei tessuti raffigurante delle anatre, dall’altro la forma esagonale lo rende molto innovativo. Anche la struttura, che è a fasce di legno verticali, non è tipica dei box moderni, ricordando piuttosto un lettino, ma comunque di fatto l’Honey Bee è un modello molto elegante.

Considerazioni e Voto finale: 6.9/10

Il box di “lusso” del marchio Honey Bee è davvero particolare: nonostante abbia un design classico, caratterizzato da colorazioni tenui e una fantasia ad anatre, ed una struttura a fasce di legno verticali, laccate e levigate, che ricorda più un lettino che un box, la particolare forma esagonale lo rende unico nel suo genere. Si può affermare con trasparenza che questo box presenti un ottimo rapporto qualità-prezzo, dal momento che nonostante sia piuttosto economico, è un prodotto di pregio. Inoltre il fatto che sia dotato di rotelle, di cui due fissabili per la sicurezza del bambino, consente di spostarlo agevolmente da una stanza all’altra (anche per il fatto che non è pieghevole). Infine il fatto che il rivestimento, ovvero la base e le protezioni laterali, sia regolabile su diverse altezze, consente il massimo sfruttamento nel tempo, dai primi mesi fino a due anni circa di età. Unici due nei sono il materasso poco imbottito e le dimensioni piuttosto elevate che non lo rendono adatto ad ambienti piccoli.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Struttura solida in legno
  • Regolabile su 3 altezze
  • Rotelle per spostamenti
  • Rivestimento rimovibile e lavabile max 40°C
  • Spazioso per giocare

Principali difetti

  • Non pieghevole
  • Materasso poco imbottito
7788 8106 6582 6828 7157 7027 7134 7934 8007 8077