LCP Kids Box per Bambini | Cancelletto | Giochi | Pieghevole | Sicurezza Barriera 12 Lati | Recinto Plastica Estensibile Rettangolare

Sicurezza9.5
Materiali di Costruzione9.2
Trasportabilità8.8
Versatilità d'Uso9.3
Design9.6
Punteggio Totale
9.3/10

Categorie: , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 13 luglio 2019 09:24:31)

Caratteristiche principali

  • Cancelletto Sicurezza Barriera con Sistema Plug-In di Elementos
  • La Porta di Box con Serratura Esterna; 1 Elemento con Giochi Integrati
  • 1 Grande Elementi Grigio (LxA) è 80×65 cm; 1 Elemento Blu (LxA) è 40×65 cm
  • Dimensioni Totali (LxLxA) 165 x 165 x 65 cm; Tecnica inovativa alla fine di ogni elemento, la forma del box può essere fissata.
  • Con un’altezza di 65 cm è Adatto Anche per Grandi Bambini. Adesivi Antiscivolo inclusi e garantiscono che il Box non Scivola; La Porta Larghezza di 50 cm e Altezza di 65 cm Permette un Accesso Comodo

Recensione completa – LCP Kids Box per Bambini | Cancelletto | Giochi | Pieghevole | Sicurezza Barriera 12 Lati | Recinto Plastica Estensibile Rettangolare

Il box per bambini LCP Kids CORRAL a 12 lati con cancelletto è un prodotto ottimale se si vuole delimitare uno spazio di gioco in totale sicurezza. Inoltre è utile non solo per il bambino ma anche per tenerlo lontano da elementi pericolosi. Può essere montato secondo il proprio bisogno e personalizzato quanto si vuole in base alle esigenze di spazio. Il box include nella confezione una console di gioco dotata di alcuni giocattolini che stimolano il bambino. Il cancelletto ha un meccanismo di chiusura a prova di bambino e può essere aperto solo ed esclusivamente dall’esterno. Ognuno degli elementi del box dispone di ventose sul lato inferiore che fissano l’elemento a terra e garantiscono un’aderenza perfetta anche su superfici come il parquet.

Sicurezza

Il box corral risulta piuttosto sicuro. Non presenta nessun lato affilato o angolo appuntito. Ogni elemento è fornito di ventose nella parte inferiore adatte a farlo aderire a qualsiasi tipo di superficie. Il cancelletto può essere aperto solo dall’esterno ed è fornito di un meccanismo di barriera di sicurezza con Sistema Plug-In di Elementos. L’altezza di 65 cm lo rende adatto anche a preservare il gioco di bambini più grandi. Può essere utilizzato anche per delimitare fattori di rischio e mantenerli lontani dal bambino.

Materiali di costruzione

Il box è fatto di 12 elementi di cui 8 elementi per i lati di 40 cm di larghezza ciascuno, 2 per i lati grandi di 80 cm di larghezza. 1 elemento che fa da cancello apribile solo esternamente di 80 cm e un elemento consolle di gioco anch’esso di 80 cm. La disposizione è libera in base al proprio bisogno. Ogni elemento presenta adesivi antiscivolo che gli permettono la stabilità e la sicurezza complessiva.

Trasportabilità

Questo box è facilmente smontabile e trasportabile. Una volta smontati tutti gli elementi si presenta sotto forma di una serie di pannelli che possono facilmente essere montati ovunque si voglia. Inoltre è facile cambiare la forma del box a seconda delle esigenze, basterà montare più o meno pannelli per renderlo più grande o più piccolo, se ne possono unire due o più per rendere l’area di gioco molto spaziosa.

Versatilità d’uso

Questo tipo di box è adatto per i bambini molto piccoli ma anche per i giochi dei bambini più grandi. Alto 65 cm può contenere anche più bambini insieme e assicurarli contro qualsiasi tipo di pericolo. Inoltre può essere ampliato con altri elementi o adattato a spazi inferiori, basta scegliere che forma dare al box e fissare ogni elemento al pavimento.
Il cancelletto apribile solo dall’esterno e l’altezza degli elementi ne fanno un prodotto davvero molto versatile, utile non solo come semplice box, ma anche per delimitare determinati angoli della casa pericolosi. Permette di chiudere le scale, oppure quando il bambino è cresciuto può diventare un elemento d’arredo della sua camera e un gioco. Non è particolarmente indicato per il trasporto o per i viaggi, considerando che necessita anche di un tappeto non incluso nel prodotto.

Design

Il design è decisamente divertente. Si tratta di un box piuttosto ingombrante ma ottimo per delimitare l’area gioco del bambino e comodo per delimitare anche aree a cui il bambino non deve accedere. La console di gioco presente in uno dei pannelli grandi è decisamente curata, adatta a stimolare le percezioni visive e tattili. I colori non sono troppo accesi e il cancelletto risulta essere molto grazioso nel suo stile. Manca di un tappetto morbido che va comprato a parte da posizionare al suo interno. La serratura del cancelletto è sostanzialmente sicura e di difficile accesso per il bambino. La sua leggerezza e trasportabilità ne fanno un prodotto versatile ma non utile per far dormire il bambino o da portare in viaggio.

Considerazioni e Voto finale: 9.3/10

Questo box fatto di pannelli è un prodotto estremamente versatile. Può accompagnare la crescita del bambino dai primi mesi di vita. Si adatta a qualsiasi tipo di spazio, è sostanzialmente sicuro perché i pannelli che lo formano non hanno angoli appuntiti e possono essere fissati facilmente al pavimento grazie alle ventose. Corredato di un pannello console di gioco, permette al bambino di giocare ed essere stimolato visivamente e al tatto. Il cancelletto presente è decisamente comodo permettendo all’adulto di aprirlo facilmente dall’esterno. L’altezza dei pannelli e la possibilità di collegare due o più box in uno solo ne fanno un prodotto che si può adattare ad ogni tipo di spazio disponibile. Non si tratta di un box ideale per il trasporto o per i viaggi, e decisamente non è un box consigliato per far dormire il bambino considerando che manca il tappeto sottostante. I pannelli sono piuttosto leggeri e si fissano l’uno all’altro con estrema facilità. Può essere spostato in casa in base al proprio bisogno, ma occupa decisamente molto più spazio rispetto ai box tradizionali. Il rapporto qualità prezzo è piuttosto buono, considerando che si tratta di un prodotto molto curato, ma soprattutto duraturo che può avere molti usi nel tempo e accompagnare il gioco del bambino anche fino a 3 o 4 anni in totale sicurezza.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • pannello cancelletto facile da usare
  • forme diverse in base agli spazi a disposizione
  • design curato
  • versatilità di dimensione
  • console di gioco inclusa

Principali difetti

  • ventose possono tendere a deteriorarsi
  • piuttosto ingombrante
  • non dotato di tappetto
7788 8106 6582 6828 7157 7027 7134 7934 8007 8077