Box per bambini di grandi dimensioni, i migliori del 2019, prezzi

Classifica dei migliori box per bambini di Ottobre 2019

1 TecTake Lettino da viaggio per bambini con borsa per il trasporto – disponibile in diversi colori – (Blu | no. 402416)

Sicurezza9.6
Materiali di Costruzione9.6
Trasportabilità9.3
Versatilità d'Uso9.6
Design9.5
Giudizio Complessivo
9.5/10
Prezzo Consigliato

46.99

Pratico lettino da viaggio facile da montare e smontare grazie al comodo meccanismo con una struttura pieghevole. E’ perfetto da utilizzare sia per i vostri viaggi che per delle gite fuori porta(ad esempio andare dai nonni). Inoltre si può utilizzare all’interno di casa come secondo lettino. Le due ruote con freno integrato saranno utilissime per gli spostamenti, ma allo stesso tempo, essendo dotate di bloccaggio, garantiscono stabilità. Il rivestimento in…

Pregi e Difetti
Dati Principali

2 TecTake Lettino da viaggio per bambini con borsa per il trasporto

Sicurezza9.3
Materiali di Costruzione9.4
Trasportabilità9.7
Versatilità d'Uso9.3
Design9.8
Giudizio Complessivo
9.5/10
Prezzo Consigliato

46.99

Lettino perfetto per viaggi e per gite. Vi aiuterà a gestire al meglio i vostri bambini. Infatti si può utilizzare sia come un vero e proprio lettino sia come box gioco. Il materassino che si trova in dotazione è confortevole per i sonnellini e inoltre proteggerà i bambini da cadute improvvise durante i momenti di gioco. La rete laterale traspirante è molto utile per vari motivi: permette al bimbo di…

Pregi e Difetti
Dati Principali

3 Brevi 587 342 Soft & Play Mondocirco

Sicurezza9.3
Materiali di Costruzione9.1
Trasportabilità9
Versatilità d'Uso9.4
Design10
Giudizio Complessivo
9.4/10
Prezzo Consigliato

155.90 109.00

Pratico box adatto sia per morbidi sonnellini che per divertentissimi attimi momenti di gioco. Prodotto in poliestere resistente ai dentini dei bambini, rete laterale in maglia a norma di sicurezza perfetta sia per voi per poter controllare il vostro piccoli, sia per il bambino che può interagire col mondo circostante. Dotato di 4 maniglie che aiuteranno il vostro bambino ad alzarsi in modo facile. Il magnifico e morbido tappeto è…

Pregi e Difetti
Dati Principali

4 BABY VIVO Box Bambini Recinto Cancelletto Pieghevole Sicurezza Barriera Giochi Protezione

Sicurezza9.4
Materiali di Costruzione9.1
Trasportabilità9.4
Versatilità d'Uso9.2
Design9.3
Giudizio Complessivo
9.3/10
Prezzo Consigliato

61.95

Recinto perfetto per i vostri piccoli. I bambini si sentiranno a proprio agio grazie al suo aspetto esteticamente molto carino, che inoltre offre molte possibilità di gioco. I recinti sono conformi alle vigenti normative sulla sicurezza EU secondo EN71. Il recinto è composto da elementi stabili di collegamento, realizzati in plastica robusta. Ogni singolo elemento è privo di spigoli, perfetto per la sicurezza dei vostri bambini. Ogni elemento è dotato…

Pregi e Difetti
Dati Principali

5 Bambini Recinto- Baby Box con Tappeto Strisciante, Cantiere Portatile per Toddler Interno Anti-Caduta Game Fence, 70 Cm di Altezza (Dimensioni : 180x190cm)

Sicurezza9.5
Materiali di Costruzione9.4
Trasportabilità8.5
Versatilità d'Uso9.3
Design9.6
Giudizio Complessivo
9.3/10
Prezzo Consigliato

222.40

Questo box gioco è molto leggero, semplice da trasportare e da montare. I materiali utilizzati sono elastici e consentono di attutire i colpi. Inoltre principalmente è costruito in tessuto di oxford, ideale per il lavaggio e atossico con una buonissima traspirazione. Presenta un’apertura laterale molto ampia che consente al bambino di entrare e uscire comodamente. Non ha un materasso morbido alla base. E’ consigliato posizionarlo su un tappeto morbido per…

Pregi e Difetti
Dati Principali

Scegliere il box giochi migliore e che risponde pienamente a tutte le nostre necessità non è un’operazione semplice. Il box giochi è un prodotto destinato all’uso infantile ed in particolar modo ai bambini di fascia d’età compresa fra i 6 e i 24 mesi. Se stiamo per acquistare un box giochi e il bambino cui è destinato  ha tra i 5 e i 6 mesi dovremmo optare per un box che sia idoneo anche nei mesi avvenire per evitare di doverlo poi cambiare.

Sul mercato se ne trovano di tantissime tipologie e modelli. Molti sono pensati per essere pieghevoli ed occupare poco spazio, altri sono in legno e montabili tramite viti e bulloni, altri ancora prevedono un sistema a scatto e delle ruote per il trasporto pratico. Ma quando abbiamo una casa molto grande e la possibilità di offrire ai nostri bambini uno spazio ampio dove poter giocare in totale armonia, è bene che si ponderi bene la scelta e si valuti attentamente ogni requisito del box. Se si tratta di un box di grande dimensione, che occuperà uno spazio importante all’interno dell’ambiente domestico, sicuramente avrà un costo considerevole per tanto, a maggior ragione è bene fare tutte le valutazioni.

Box quadrati

I box quadrati sono il modello immediatamente successivo per forma e dimensione ai box rettangolari. Solitamente presentano misure standard di 95 x 95 cm; oppure di 110 x 110 cm. Per poter optare nella scelta del box quadrato bisogna considerare di mettere a disposizione uno spazio di almeno un metro quadrato. Ovviamente queste misure sono del tutto indicative: sono reperibili anche box di dimensioni più grandi, ma raramente si troveranno box più piccoli di 95 x 95 cm.

Il box quadrato è il prodotto ideale per intrattenere un bambino di 9-12 mesi, che per statura ed età necessita di un’area più spaziosa e capiente. I bambini di 5-6 mesi potrebbero sentirsi disorientati se posti all’interno di box molto grandi come quelli quadrati. In questo caso  basterà optare per accessori come i riduttori che danno al bambino una protezione aggiuntiva e contribuiscono a rendere l’area maggiormente sicura.

Se si ha la necessità di usufruire del box per più di un bambino, come nel caso dei gemelli, è possibile optare per il box quadrato, ma è da verificare attentamente il peso dei due bambini messi insieme: tutti i box giochi infatti hanno una portata massima di 15 kg, idonea a supportare il peso di un bambino di circa 24 mesi. Nulla vieta di posizionare due bambini all’interno dello stesso box, a patto che sommato il peso di questi non si superino i 15 kg totali. Il rischio infatti è quello di portare la pedana allo sfondamento e mettere a rischio l‘incolumità dei bambini.

Alcuni box quadrati sono anche pieghevoli e richiudibili; caratteristica ideale se si sta cercando un box che si possa aprire e chiudere all’occorrenza e che possa anche essere trasportato e portato con sé durante le uscite fuori casa.

Box esagonali

I box esagonali rispetto ai box quadrati sono ancora più ingombranti. La struttura di questi modelli può essere in legno o in ferro. E’ più raro trovare box esagonali costituiti di PVC e acciaio. Si tratta di una categoria che non prevede un sistema di chiusura a scatto come nel caso dei box quadrati, ma devono essere necessariamente montati tramite l’utilizzo di viti e bulloni. In ragione di questa peculiarità, è opportuno trovare una collocazione che sia fissa e quindi abbastanza sicura per i bambini. Alcuni di questi modelli prevedono un sistema di trasporto fatto  di ruote frenanti al posto dei piedini d’appoggio. Grazie a questi, il box una volta montato potrà essere spostato facilmente.

La forma esagonale prevede un ingombro di diametro pari a 120 cm circa e per questo, a meno che non si abbiano porte molto larghe, è impossibile trasportare questi box da una stanza ad un’altra. Per questo motivo è fondamentale trovare una collocazione certa per il box esagonale onde evitare di dover smontare e rimontare il box più volte.

Recinto per bambino in legno

I box in legno di questo tipo sono più propriamente chiamati recinti poiché non prevedono una pedana rialzata e sorretta da piedini, ma semplicemente dei pannelli di legno agganciati tra loro a formare un recinto. Grazie all’assenza di un rialzo, il recinto non prevede limiti di peso; i bambini possono giocare all’interno di questo senza che i genitori debbano preoccuparsi de peso. Si tratta comunque di box di grandi dimensioni che occupano almeno due metri di larghezza. Per questa ragione il recinto di legno è la soluzione idonea solamente a chi ha a disposizione salotti o camere molto ampie adatte ad ospitare un recinto di tali grandezze.

I box in legno sono tra i prodotti più pregiati poiché solitamente viene utilizzato il faggio come materia prima. Alcuni modelli sono grezzi, altri riverniciati con colori atossici adatti ai bambini. Si tratta di vernici speciali la cui formula è detta “anti-scheggia“. I bambini infatti potrebbero facilmente venire a contatto con le sponde del recinto che in nessun caso dovrebbero perdere schegge di legno e rilasciare sostanze nocive per la salute.

I box recinto possono sembrare svantaggiosi in quanto molto grandi e esigenti di uno spazio non sempre facile da reperire. Tuttavia molti modelli consentono di creare aree più o meno ridotte a seconda dell’esigenza grazie ad un sistema modulabile delle componenti che strutturano il recinto.

Per una maggiore sicurezza i moduli del recinto di legno sono dotati di gommini antiscivolo alla base per garantire una maggiore aderenza dei pannelli sul pavimento. Inoltre alcuni modelli prevedono un sistema di chiusura a 90° delle varie componenti per poter riporre il recinto in uno spazio più piccolo e dare maggiore ordine e spazio alla casa.  I recinti di questo tipo possono essere utilizzati anche all’aperto, sulle terrazze e in giardino. Tuttavia è bene ripulirli dopo ogni utilizzo e asciugare il legno per evitare che l’umidità possa penetrare all’interno delle fibre e creare muffe.

Box QuadratoBox esagonaleRecinto
Adatto a uno o due bambini al massimoIdoneo al posizionamento di uno o due bambini a seconda del modello e della portataIdoneo ad accogliere due o più bambini. Non prevede pedane rialzate
Trova collocazione in uno spazio di almeno 1 metro quadratoAdatto a spazi molto ampiTrova collocazione in saloni grandi e spazi aperti

Per un utilizzo esterno è consigliabile optare per i recinti modulabili in plastica, molto più resistenti e pratici da maneggiare.

Classifica dei migliori box per bambini di grandi dimensioni di Ottobre 2019

1 TecTake Lettino da viaggio per bambini con borsa per il trasporto – disponibile in diversi colori – (Blu | no. 402416)

Sicurezza9.6
Materiali di Costruzione9.6
Trasportabilità9.3
Versatilità d'Uso9.6
Design9.5
Giudizio Complessivo
9.5/10
Prezzo Consigliato

46.99

Pratico lettino da viaggio facile da montare e smontare grazie al comodo meccanismo con una struttura pieghevole. E’ perfetto da utilizzare sia per i vostri viaggi che per delle gite fuori porta(ad esempio andare dai nonni). Inoltre si può utilizzare all’interno di casa come secondo lettino. Le due ruote con freno integrato saranno utilissime per gli spostamenti, ma allo stesso tempo, essendo dotate di bloccaggio, garantiscono stabilità. Il rivestimento in…

Pregi e Difetti
Dati Principali

2 TecTake Lettino da viaggio per bambini con borsa per il trasporto

Sicurezza9.3
Materiali di Costruzione9.4
Trasportabilità9.7
Versatilità d'Uso9.3
Design9.8
Giudizio Complessivo
9.5/10
Prezzo Consigliato

46.99

Lettino perfetto per viaggi e per gite. Vi aiuterà a gestire al meglio i vostri bambini. Infatti si può utilizzare sia come un vero e proprio lettino sia come box gioco. Il materassino che si trova in dotazione è confortevole per i sonnellini e inoltre proteggerà i bambini da cadute improvvise durante i momenti di gioco. La rete laterale traspirante è molto utile per vari motivi: permette al bimbo di…

Pregi e Difetti
Dati Principali

3 Brevi 587 342 Soft & Play Mondocirco

Sicurezza9.3
Materiali di Costruzione9.1
Trasportabilità9
Versatilità d'Uso9.4
Design10
Giudizio Complessivo
9.4/10
Prezzo Consigliato

155.90 109.00

Pratico box adatto sia per morbidi sonnellini che per divertentissimi attimi momenti di gioco. Prodotto in poliestere resistente ai dentini dei bambini, rete laterale in maglia a norma di sicurezza perfetta sia per voi per poter controllare il vostro piccoli, sia per il bambino che può interagire col mondo circostante. Dotato di 4 maniglie che aiuteranno il vostro bambino ad alzarsi in modo facile. Il magnifico e morbido tappeto è…

Pregi e Difetti
Dati Principali

4 BABY VIVO Box Bambini Recinto Cancelletto Pieghevole Sicurezza Barriera Giochi Protezione

Sicurezza9.4
Materiali di Costruzione9.1
Trasportabilità9.4
Versatilità d'Uso9.2
Design9.3
Giudizio Complessivo
9.3/10
Prezzo Consigliato

61.95

Recinto perfetto per i vostri piccoli. I bambini si sentiranno a proprio agio grazie al suo aspetto esteticamente molto carino, che inoltre offre molte possibilità di gioco. I recinti sono conformi alle vigenti normative sulla sicurezza EU secondo EN71. Il recinto è composto da elementi stabili di collegamento, realizzati in plastica robusta. Ogni singolo elemento è privo di spigoli, perfetto per la sicurezza dei vostri bambini. Ogni elemento è dotato…

Pregi e Difetti
Dati Principali

5 Bambini Recinto- Baby Box con Tappeto Strisciante, Cantiere Portatile per Toddler Interno Anti-Caduta Game Fence, 70 Cm di Altezza (Dimensioni : 180x190cm)

Sicurezza9.5
Materiali di Costruzione9.4
Trasportabilità8.5
Versatilità d'Uso9.3
Design9.6
Giudizio Complessivo
9.3/10
Prezzo Consigliato

222.40

Questo box gioco è molto leggero, semplice da trasportare e da montare. I materiali utilizzati sono elastici e consentono di attutire i colpi. Inoltre principalmente è costruito in tessuto di oxford, ideale per il lavaggio e atossico con una buonissima traspirazione. Presenta un’apertura laterale molto ampia che consente al bambino di entrare e uscire comodamente. Non ha un materasso morbido alla base. E’ consigliato posizionarlo su un tappeto morbido per…

Pregi e Difetti
Dati Principali

Giornalista e web writer. Da diversi anni mi impegno a curare le informazioni dei quotidiani on-line e dei portali web. La mia passione più grande sono i bambini e tutto ciò che riguarda il mondo infantile.  Nel web, l’obiettivo primario è offrire a chi legge i miei testi, una chiara visione del progresso scientifico e tecnologico applicato allo sviluppo infantile

7788 8106 6582 6828 7157 7027 7134 7934 8007 8077
Back to top
Migliore Box per Bambini