Recensione completa – Chicco Open Box Parco giochi per bambini 0m+, Grigio (Honey Bear)
Il box del marchio Chicco, modello Open Honey Bear è un prodotto dal design moderno ed elegante. Il colore della struttura principale è il grigio, mentre il tappeto imbottito della base presenta una fantasia a tema “animali“, colorati e vivaci per catturare l’attenzione dei bambini mentre giocano al suo interno. Una delle caratteristiche che balza all’occhio è la forma quadrata e le aperture su tutti e quattro i lati.
Sicurezza
La sicurezza è uno degli aspetti su cui il marchio Chicco fa leva da anni, pertanto anche questo prodotto rappresenta una garanzia in questo senso. La struttura quadrata è in alluminio, molto robusta e allo stesso tempo molto soffice grazie all’imbottitura spessa. Anche il materasso è morbido e pensato per attutire i colpi in caso di caduta. Inoltre, su due lati del box sono presenti delle maniglie a cui il bambino può aggrapparsi in tutta sicurezza senza il rischio di scivolare. Infine le finestre laterali in rete bianca, di cui una è apribile, permettono un’elevata visibilità, così da poter sempre controllare a vista il vostro bambino.
Materiali di costruzione
Il box Open Honey Bear è davvero resistente: la struttura principale è in metallo, mentre i piedi posti alla base sono rivestiti in plastica. La parte superiore del box è completamente rivestita ed imbottita in materiale resistente agli strappi e impermeabile. Lo stesso vale per il tappeto posto alla base, imbottito in morbida spugna. Le finestre laterali sono in robusta rete bianca e garantiscono un’elevata ventilazione. Il box è completamente sfoderabile e lavabile.
Trasportabilità
La trasportabilità è uno degli aspetti positivi di questo box: prima di tutto perché il prodotto è piuttosto leggero (8 Kg), cosicché si può sollevarlo abbastanza agevolmente e spostarlo da una stanza all’altra. In secondo luogo in dotazione con il prodotto viene fornita una pratica borsa con manici dove riporre il box chiuso per portarlo sempre con voi in viaggio. Il box è pieghevole quindi l’operazione di chiusura ed inserimento nella borsa è molto semplice.
Versatilità d’uso
L’ Open Honey Bear è un box interessante anche sotto il punto di vista della versatilità d’uso: innanzi tutto la sua forma quadrata lo rende meno ingombrante rispetto ai tradizionali modelli rettangolari, quindi risulta adatto anche agli ambienti domestici più piccoli. In secondo luogo il tappeto di base è estraibile, così il bambino potrà giocare anche all’esterno del box restando comunque su una superficie morbida.
Design
Il design di questo box è davvero moderno e all’avanguardia: la struttura principale in grigio, colore inusuale per questo genere di prodotti, gli conferisce un tocco di eleganza in più. Anche il tappeto di base ripropone colorazioni tenui, sia per gli animali raffigurati che per il paesaggio dello sfondo, che variano dall’arancione, al celeste, al giallo e al nero, mantenendo comunque sempre la stessa linea di raffinatezza.