L’azienda IoBimbo è stata fondata nel 1998, per cui si parla di un’azienda giovane nel mondo dei prodotti per l’infanzia. Si tratta di una delle più grandi catene distributive che incentra la sua operatività nel settore infanzia e neonatale. Tra i prodotti destinati all’infanzia nel senso più stretto, si collocano anche prodotti per la cura della mamma in attesa. IoBimbo, in pochissimo tempo si è affermata a livello nazionale offrendo sempre di più per la baby clientela. L’azienda opera su tutta la penisola italiana avvalendosi di un team forte costituito di quasi 120 negozi dislocati su tutto il territorio. L’offerta aziendale si compone di un’ampia gamma di prodotti per l’infanzia a partire dai primissimi mesi fino al raggiungimento dei 3 anni di età.
Il quartier generale della società Iobimbo si trova a Milano e affonda le sue radici in una stretta cooperazione tra 53 soci . Si stima che l’azienda possa nei prossimi anni riscontrare ancor più successo e crescere in maniera significativa grazie alla qualità distributiva che contraddistingue il marchio. IoBimbo distribuisce, oltre ai propri articoli a marchio IoBimbo, una serie di prodotti sotto il nome di vari brand. Gli articoli che acquisiscono il marchio IoBimbo sono suddivisi per categoria in base alle varie esigenze. Dai prodotti per i pasti a quelli per il riposo, l’azienda ha diffuso le seguenti tipologie: Io mangio, Io dormo, Io pulito, Io aspetto, Io viaggio e Io mi vesto. Ognuna di queste linee è accuratamente pensata per rispondere efficacemente al bisogno specifico di ogni bambino. L’azienda IoBimbo si preoccupa da sempre di accompagnare i bambini nel percorso infantile con benessere e qualità. Sin dalla gestazione e quindi dal momento precedente alla nascita, IoBimbo si prende cura delle mamme fino a proporre tutti gli articoli migliori per i primi pasti, i primi passi e i primi sogni.
Il gioco dei bambini rappresenta un importantissima tappa nella crescita e nello sviluppo; per questo IoBimbo ha affiancato alle altre linee, la categoria Io gioco, che propone una serie di importantissimi strumenti interattivi e ludico-ricreativi per una sana forma di apprendimento e intrattenimento. Nelle varie proposte trova spazio il classico Box giochi, che IoBimbo suggerisce nell’unica soluzione di lettino da campeggio, utilissimo sia in casa che fuori.
Ogni punto vendita presente sul mercato propone vari articoli tra i migliori brand sul mercato (Chicco e Cam sono solo alcuni esempi). L’azienda si distingue per qualità dei materiali utilizzati e per la meticolosa attenzione per la sicurezza che ogni giorno sottopone i prodotti ad un attento controllo. Per questo motivo, anche i giochi e i prodotti destinati al contatto diretto del bambino sono sottoposti a regolari test di conformità.
Box IoBimbo
I lettini da campeggio si differenziano dai classici box soltanto perché questi ultimi non sono predisposti ad essere posizionati in ambiente esterno. I Box a marchio IoBimbo sono il giusto compromesso e possono essere utilizzati in casa e all’occorrenza portati in vacanza o in campeggio. La particolarità di questi articoli sta nell’estrema leggerezza e praticità d’utilizzo, oltre ad essere particolarmente versatili. Con una struttura in acciaio e un rivestimento in tela, i lettini IoBimbo assicurano la giusta visibilità del bambino perché perimetralmente costituiti di rete a maglia stretta. Il fondo è posizionato su quattro piedini stabili e può essere irrobustito di divertenti e morbidi tappetini interattivi. L’azienda offre una vasta scelta di lettini/box giochi, dai più colorati ai più neutri e lineari. I modelli stessi e le opzioni di accessori disponibili variano in base alle necessità: IoBimbo propone sia modelli basic che tipologie più accessoriate complete di cappottina parasole, arco giochi e tappetino interattivo. Questi ultimi modelli sono completi anche di ruote e sistema di freno, utili in caso di spostamenti e trasporto bimbo.