- 1 Box richiudibili
- 2 Accessori utili nei box da viaggio: il fasciatoio portatile
- 3 La tasca porta giochi
- 4 Tasche organizer
- 5 La cappottina parasole
- 6 Giochi e strumenti per l'intrattenimento
- 7 Classifica dei migliori box per bambini da portare in viaggio Novembre 2024
I box giochi sono gli strumenti più in voga tra i genitori e tra i bambini. Perché? Il motivo di questa diffusione sta nell’enorme utilità e vantaggio riscontrabile nell’utilizzo, seppure non continuativo, di questi importanti prodotti che assicurano il massimo confort ai più piccoli e una certa serenità mentale ai genitori che sicuri di dove si trovano i loro piccoli, non hanno pensieri riguardo alla loro incolumità. Tra i tantissimi modelli e le varie categorie, molto utilizzati e diffusi ci sono i box da viaggio, anche detti lettini da campeggio. Si tratta di prodotti particolarmente importanti in vacanza, durante le gite e i weekend per assicurare ai bambini la riproduzione di un ambiente familiare capiente e confortante.
Box richiudibili
I box richiudibili sono parte di una categoria molto diffusa e usata. Sono dotati di sistemi di pratica apertura e chiusura che li rende perfetti per essere trasportati. Solitamente quando si va in vacanza o si organizza una gita fuori porta per il weekend, si pensa al modo migliore per intrattenere i bambini e far trascorrere loro dei momenti di confort in tutta serenità e sicurezza. A parte i giochi e i momenti di divertimento fuori casa, il box rappresenta lo strumento ideale per mantenere il bambino in un ambiente più possibile a lui familiare evitando di fargli sentire troppo il peso della lontananza da casa e dalle sue abitudini. I bambini infatti sono per la maggior parte molto abitudinari e fanno fatica a lasciare la propria camera e i propri giochi a cui sono molto affezionati. Per questo un bel box pieno dei loro giochi è tutto ciò che serve.
Un box richiudibile è composto di un sistema di apertura molto semplice. La struttura portante è fatta solitamente in acciaio tubolare che rende il prodotto leggero e facile da maneggiare quando lo si deve portare dalla cameretta al bagagliaio dell’automobile. I rivestimenti inoltre sono in tela e in PVC che concorrono come la struttura portante, a rendere minimo il peso del box. Inoltre la tela è semplice da igienizzare grazie al tessuto liscio e non poroso.
Alcuni box da viaggio prevedono anche un sistema di ruote integrato che consente ai genitori di trasportare comodamente il box anche da aperto, da un ambiente ad un altro. E’ importante assicurarsi che il sistema rotante preveda anche un freno e che questo sia efficiente ad evitare incidenti di ogni sorta.
Accessori utili nei box da viaggio: il fasciatoio portatile
Quando si viaggia è molto importante organizzare tutti gli accessori utili al soggiorno. In particolar modo quando si ha un bambino è importante non dimenticare nulla. Se si vuole evitare un disagio del bimbo la cosa migliore è organizzare tutto e sistemarlo nel box giochi. Come? Attraverso dei pratici gadget che alcuni box d viaggio prevedono. Si tratta di un vero e proprio sistema di organizzazione composto da alcuni accessori, in primis il fasciatoio portatile. Questo strumento è utilissimo in casa. Molte persone lo utilizzano per i cambi veloci del bambino. Altre preferiscono utilizzare superfici morbide già a disposizione come il letto.
Tuttavia avere una superficie morbida e pulita, dedicata solo al proprio bambino, dove poter effettuare i cambi mentre non siamo in casa, è molto importante. Il fasciatoio portatile è una superficie imbottita e plastificata, molto semplice da igienizzare e leggera da trasportare. Può essere appoggiata e fermata al bordo del box tramite alcuni ganci e bottoni. Grazie a questo strumento, è possibile cambiare il bambino senza doverlo portare lontano da box. Avendo a disposizione il fasciatoio proprio sul box, è possibile raccogliere tutti gli strumenti necessari come salviette umidificate e pannolini e averli sempre a portata di mano.
La tasca porta giochi
Questa è spesso integrata nel telaio del box. Di tratta di uno spazio molto capiente dove poter raccogliere tutti i giocattoli del bimbo e averli sempre a disposizione. Grazie a questa tasca, non è più necessario svuotare il box e mettere in ordine i giochi in altri spazi della casa. Il tascone porta giochi nella maggior parte dei modelli di box da viaggio, è situata ai lati del box, in una posizione facile da raggiungere anche per i bambini che non dovranno più quindi, essere dipendenti dai genitori per giocare.
Tasche organizer
Queste piccole tasche sono poste all’esterno del box e fungono da organizzatore di tutti quegli oggetti indispensabili per la cura e l’igiene del bambino. Salviette umidificate, cambio veloce e pannolini sono infatti di primaria importanza durante un cambio; averne a portata di mano non sempre è possibile. Ma grazie a queste piccole tasche poste proprio vicino al fasciatoio portatile, la mamma o il papà non saranno più costretti ad allontanarsi lasciando il bimbo incustodito, per prendere il cambio, che può avvenire quindi in totale sicurezza.
La cappottina parasole
Questo strumento accessorio non è sempre previsto dai box da viaggio. Tuttavia alcuni box lo integrano come componente parte del telaio rivelando un’utilità veramente indispensabile per quei genitori che utilizzano il box prettamente in stagioni calde e fuori casa. La cappottina parasole infatti protegge il bambino non solo dai pericolosi raggi UV, ma anche da insetti pericolosi e vento. Il bambino all’interno del box può riposare in totale sicurezza e i genitori non dovranno preoccuparsi di eventuali pericoli silenti.
Giochi e strumenti per l’intrattenimento
Giochini e sonaglini sono indispensabili per l’intrattenimento dei bambini all’interno del box, che altrimenti non saprebbero come trascorrere il tempo e divertirsi. Scegliere dunque i giochi più adatti all’età del piccolo è indispensabile e non dimenticarsi mai di portarne qualcuno con sé è altrettanto fondamentale. Tuttavia può capitare che nella fretta ci si dimentichi di accessoriare il box. Per ovviare a questo inconveniente è possibile agganciare tramite dei lacci piccoli giochini oppure optare per i box che integrano già tappetini interattivi e maniglie ad anello che consentono al bimbo di aggrapparsi e sviluppare le abilità psico-motorie.
Fasciatoio | Tascone porta giochi | Tasca porta oggetti | Giochi e strumenti | Cappottina parasole |
---|---|---|---|---|
Cambio veloce e pratico | Ordine e reperibilità immediata dei giochi | Strumenti utili al cambio a portata di mano | Utili all’intrattenimento del bambino | Protettiva per i raggi UV, insetti e vento |
Classifica dei migliori box per bambini da portare in viaggio Novembre 2024
1 CAM Il Mondo del Bambino – art.L117/86 – Lettino Sonno – ORSO
Questo lettino box e culla è un prodotto ideale per la casa e per il viaggio. Ideale sia come lettino o culla sia come semplice box giochi. La cura dei materiali e il design sono studiati per creare un prodotto che possa facilmente essere versatile e altrettanto facilmente essere trasportato ovunque. Comodo da utilizzare in diversi modi in tutte le fasi di crescita del bambino. Infatti la struttura rettangolare con…
2 TecTake 800395 Lettino da viaggio per bambini con borsa per il trasporto, 126 x 65 x 80 cm (Beige | no. 402418)
Lettino perfetto per viaggi e per gite. Vi aiuterà a gestire al meglio i vostri bambini. Infatti si può utilizzare sia come un vero e proprio lettino sia come box gioco. Il materassino che si trova in dotazione è confortevole per i sonnellini e inoltre proteggerà i bambini da cadute improvvise durante i momenti di gioco. La rete laterale traspirante è molto utile per vari motivi: permette al bimbo di…
3 TecTake 800395 Lettino da viaggio per bambini con borsa per il trasporto, 126 x 65 x 80 cm (Blu | no. 402416)
Pratico lettino da viaggio facile da montare e smontare grazie al comodo meccanismo con una struttura pieghevole. E’ perfetto da utilizzare sia per i vostri viaggi che per delle gite fuori porta(ad esempio andare dai nonni). Inoltre si può utilizzare all’interno di casa come secondo lettino. Le due ruote con freno integrato saranno utilissime per gli spostamenti, ma allo stesso tempo, essendo dotate di bloccaggio, garantiscono stabilità. Il rivestimento in…
4 TecTake 800395 Lettino da viaggio per bambini con borsa per il trasporto, 126 x 65 x 80 cm (Rosa | no. 402415)
Lettino utilissimo sia per il trasporto che come box gioco. Facile da aprire e chiudere. Da chiuso occuperà pochissimo spazio. In dotazione troverete anche una pratica borsa porta box con maniglie che favorirà il trasporto sia nei vostri viaggi sia per piccole gite dai nonni. Dotato di ruote autofrenanti che donano stabilità e possibilità di spostamento al lettino. La cerniera laterale sarà utilissima ai bimbi più grandi che vogliono giocare…
5 Hauck Culla da Campeggio Sleep N Play Center – Lettino Neonato fino 15kg – Letto pieghevole 120x60cm – Letto Bambini con…
Prodotto adatto ai vostri viaggi. Durante i viaggi, potrete trainare il lettino come un vero e proprio trolley grazie alle pratiche ruote. Questo set vi permetterà di poter organizzare i vostri viaggi in tutta tranquillità perchè alla sicurezza e alla gestione del vostro bambino ci penserà lui. Fasciatoio dotato di gancio di sicurezza; pratica tasca laterale porta oggetti o giochi; comodo materassino per sonnellino e per momenti di gioco; utile…