Box per bambini da trasporto: quali sono i prodotti migliori per i viaggi?

1
2
3
4
5
Dripex Box Bambini 150×150 cm, Recinto per Bambini Pieghevole, Box Neonato in Forma Adattabile,...
Foppapedretti Box Pieghevole Jubox, per bambini dalla nascita a 36 mesi, Trasportabile con Borsa...
Moby-System Box per Bambini Grande e Pieghevole con Materasso e Borsa per il Trasporto, Telaio...
eSynic Box Bambini 120x120 cm con Materassino Lavabile, Recinto per Neonati Modulare Pieghevole...
COSTWAY Box per Bambini 150 x 150 cm, Recinto per Bambini Pieghevole in Tessuto Oxford con Rete...
Dripex Box Bambini 150×150 cm, Recinto per Bambini Pieghevole, Box Neonato in Forma Adattabile,...
Foppapedretti Box Pieghevole Jubox, per bambini dalla nascita a 36 mesi, Trasportabile con Borsa in...
Moby-System Box per Bambini Grande e Pieghevole con Materasso e Borsa per il Trasporto, Telaio...
eSynic Box Bambini 120x120 cm con Materassino Lavabile, Recinto per Neonati Modulare Pieghevole con...
COSTWAY Box per Bambini 150 x 150 cm, Recinto per Bambini Pieghevole in Tessuto Oxford con Rete...
Dripex
Foppapedretti
Moby-System
eSynic
COSTWAY
OffertaBestseller No. 31
Dripex Box Bambini 150×150 cm, Recinto per Bambini Pieghevole, Box Neonato in Forma Adattabile,...
Dripex Box Bambini 150×150 cm, Recinto per Bambini Pieghevole, Box Neonato in Forma Adattabile,...
【SICURO E AFFIDABILE】: una salvezza per i genitori! Dripex box bambini è dotato di cancelletto...【BOX BAMBINI PIEGHEVOLE】: I pannelli in plastica leggera del recinto per bambini sono facili da...【ACCESSORI MIGLIORATI】: Dripex recinto bambini è prodotto e testato secondo EN 71, senza...
OffertaBestseller No. 32
Foppapedretti Box Pieghevole Jubox, per bambini dalla nascita a 36 mesi, Trasportabile con Borsa in...
Foppapedretti Box Pieghevole Jubox, per bambini dalla nascita a 36 mesi, Trasportabile con Borsa...
Box pieghevole per bambini dalla nascita a 36 mesi.Si piega e si chiude con facilità ed è facilmente trasportabile grazie alla borsa in dotazione.Dotato di morbido tappetino imbottito, si apre sul lato mediante una pratica cerniera favorendo il...
Bestseller No. 33
Moby-System Box per Bambini Grande e Pieghevole con Materasso e Borsa per il Trasporto, Telaio...
Moby-System Box per Bambini Grande e Pieghevole con Materasso e Borsa per il Trasporto, Telaio...
Spazio di Gioco Sicuro: Box progettato per bambini dalla nascita fino a circa 3 anni, ideale per...Design Elegante: Colori delicati e motivi alla moda che si integrano perfettamente in qualsiasi...Facile da Trasportare: Si apre e si piega in pochi secondi senza attrezzi. Include una borsa per il...

Quando la famiglia si allarga, viaggiare diventa molto più complesso. Compito arduo di un genitore, è cercare di facilitare l’operazione spostamento quanto più possibile. Lo sforzo maggiore deriva soprattutto dal tentativo di organizzare tutto ciò che serve ai bambini, senza tralasciare nulla che garantisce la loro serenità . Tra i diversi oggetti, borse e giochi, c’è uno strumento molto utile a mamma e papà quando decidono di fare una lunga sosta da amici e parenti o quando si va in vacanza. Si tratta del box da trasporto, meglio conosciuto come lettino da campeggio. Questo strumento è la riproduzione ideale di un’area gioco, da usare in casa per intrattenere i bambini in rilassanti e divertenti momenti di gioco oppure per dare loro la possibilità di dormire e ricaricarsi di energia. Il box bambini è uno spazio dedicato esclusivamente ai bimbi, ma è altrettanto amato dai genitori, che ne traggono un’enorme beneficio: recuperare tempo dedicandosi a faccende extra.

I box per bambini non sono tutti uguali: in questo articolo l’attenzione verrà posta sui box da trasporto, utili durante i viaggi e quando si ha l’esigenza di ricreare un ambiente confortevole anche a chilometri da casa.

Vantaggi legati all’utilizzo del box da trasporto

Il box bambino da trasporto è il box migliore per tutte quelle famiglie in cui spesso avvengono spostamenti. Andare a trovare i nonni o partire per le vacanze estive è molto più comodo se con sé, si può portare il box. Molti genitori  hanno l’esigenza di lavorare tutto il giorno e di conseguenza devono lasciare i propri figli dai nonni. Onde evitare di investire soldi per un secondo box giochi, è comodo pensare di utilizzare sin dall’inizio un box trasportabile.

E quando si va in vacanza? Alberghi, case vacanza, bungalow e villaggi turistici, difficilmente offrono la comodità dei box per bambini. Ma avendone a disposizione uno dotato di ruote e di struttura pieghevole, è possibile andare ovunque e beneficiare di tutte le comodità che ne derivano. I vantaggi legati all’utilizzo dei box trasportabili non si limitano qui: chi preferisce avere anche in casa, la possibilità di spostare il box da una stanza ad un’altra, soprattutto quando si ha una casa molto grande e si vuole tenere il bambino maggiormente sotto controllo, può optare per il box da trasporto.

Caratteristiche principali dei box trasportabili

I box trasportabili sono dotati di ruote, oltre che di piedini stabili. La struttura di questa tipologia di box è formulata appositamente per essere piegata su se stessa, chiusa e riposta in un pratico borsone da trasporto, solitamente fornito in dotazione al momento dell’acquisto. E’ opportuno tenere in considerazione la scelta del box trasportabile come l’opzione migliore, quando si ha a disposizione un’area ridotta in casa e c’è quindi l’esigenza di ottimizzare gli spazi. I box trasportabili sono facilmente richiudibili e occupano spazi limitati: si possono nascondere dietro ad una porta ed essere aperti al momento del bisogno con pochi semplici movimenti.

La semplicità con cui questi box possono essere maneggiati deriva principalmente dai materiali di cui sono costituiti. Solitamente viene impiegato un set di tubolari in alluminio che rende la struttura leggera e semplice da trasportare. Il rivestimento esterno è costituito da tessuto in poliestere almeno per la maggior parte, oltre ad una rete laterale che consente il passaggio d’aria e garantisce una maggiore leggerezza. I migliori box trasportabili sono quelli realizzati con materiali atossici, anti-strappo e interamente sfoderabili e lavabili.

Elementi accessori da non sottovalutare nella scelta

Quando si parla di box trasportabili si pensa quasi esclusivamente alla struttura esterna; ma considerare gli elementi accessori e i dettagli del box nella sua funzione da lettino, è altrettanto importante. Il materassino interno, è uno di questi elementi e  non va assolutamente sottovalutato, in quanto dovrà essere spostato insieme al box. Così come questo presenta una struttura richiudibile, anche il materassino dovrà essere facilmente maneggevole, leggero e pieghevole tanto da facilitarne la sistemazione in macchina e negli ambienti di casa.

Tra gli altri elementi da valutare nella scelta del box da trasporto vi sono sicuramente la tasca porta giochi che consente un’organizzazione ottimale di tutti gli oggetti del bambino e un fasciatoio portatile. Quest’ultimo è opzionale, sebbene molti box ne integrano almeno uno. Da non sottovalutare la zanzariera, che risulterà utilissima soprattutto a coloro che si servono del box durante le vacanze estive, per far dormire comodamente il proprio bambino.

Elementi necessariElementi opzionali
Struttura pieghevoleFasciatoio portatile
Peso leggeroZanzariera
Materiali e componenti idonei alla direttiva europeaTasca porta giochi
Materassino pieghevoleIntrattenimento

La sicurezza

Oltre ai requisiti sulla sicurezza, previsti dalla direttiva europea, che comprendono atossicità dei materiali impiegati e i diversi test dinamici sulla struttura, vi sono due importanti dettagli relativi al parametro sicurezza, di cui uno riguarda prettamente i box da trasporto. Si tratta delle ruote, che secondo la normativa sulla sicurezza, devono essere necessariamente rotanti e prevedere un sistema di bloccaggio. Inoltre, secondo la direttiva in merito all’infanzia, tra tutti gli elementi che costituiscono il box, e il materassino adagiato sul fondo, non deve esserci spazio sufficiente a provocare incidenti. Il valore di questo è stato fissato a 6 cm.

Classifica dei migliori box per bambini pieghevoli da portare in viaggio di Maggio 2025

1 TecTake 800395 Lettino da viaggio per bambini con borsa per il trasporto, 126 x 65 x 80 cm (Beige | no. 402418)

Sicurezza9.3
Materiali di Costruzione9.4
Trasportabilità9.7
Versatilità d'Uso9.3
Design9.8
Giudizio Complessivo
9.5/10

Lettino perfetto per viaggi e per gite. Vi aiuterà a gestire al meglio i vostri bambini. Infatti si può utilizzare sia come un vero e proprio lettino sia come box gioco. Il materassino che si trova in dotazione è confortevole per i sonnellini e inoltre proteggerà i bambini da cadute improvvise durante i momenti di gioco. La rete laterale traspirante è molto utile per vari motivi: permette al bimbo di…

Pregi e Difetti
Dati Principali

2 Hauck Culla da Campeggio Sleep N Play Center – Lettino Neonato fino 15kg – Letto pieghevole 120x60cm – Letto Bambini con…

Sicurezza9.2
Materiali di Costruzione9.3
Trasportabilità9.4
Versatilità d'Uso9
Design9.4
Giudizio Complessivo
9.3/10

Prodotto adatto ai vostri viaggi. Durante i viaggi, potrete trainare il lettino come un vero e proprio trolley grazie alle pratiche ruote. Questo set vi permetterà di poter organizzare i vostri viaggi in tutta tranquillità perchè alla sicurezza e alla gestione del vostro bambino ci penserà lui. Fasciatoio dotato di gancio di sicurezza; pratica tasca laterale porta oggetti o giochi; comodo materassino per sonnellino e per momenti di gioco; utile…

Pregi e Difetti
Dati Principali

3 TecTake 800032 Culla lettino da viaggio regolabile in altezza bebé box con borsa per trasporto, 132 x 75 x 104 cm…

Sicurezza9
Materiali di Costruzione9.1
Trasportabilità9.5
Versatilità d'Uso9.1
Design9.3
Giudizio Complessivo
9.2/10

Lettino da viaggio perfetto per i vostri bambini. Adatto per bambini fino ai 36 mesi. Il lettino può anche essere utilizzato come box gioco grazie alla sicurezza che garantisce. La rete traspirante permetterà una buona circolazione dell’aria e a voi di controllare il vostro bambino. La pratica cerniera laterale permetterà ai piccoli di poter giocare facendo entra ed esci dal lettino. Le ruote, autofrenanti, vi permetteranno di poter trasportare il…

Pregi e Difetti
Dati Principali

4 Hauck Lettino da Viaggio Dream N Play – Culla Neonato Fino a 15kg – Letto Pieghevole 60x120cm – Box Bambini Leggero con…

Sicurezza9.1
Materiali di Costruzione9.2
Trasportabilità9
Versatilità d'Uso8.6
Design8.9
Giudizio Complessivo
9.0/10

Il lettino è perfetto per i viaggi e le gite fuori porta. In viaggio potrete utilizzarlo sia come box giochi che come lettino per comodi sonnellini. Può essere utilizzato anche come secondo lettino per casa o a casa dei nonni. La struttura in metallo è adatta a sostenere la struttura, che nonostante sia pieghevole, è lo stesso stabile e sicura. Colori tenui, permettono di adattarlo in qualsiasi ambiente. La rete…

Pregi e Difetti
Dati Principali

5 TecTake Box per gioco e nanna lettino da viaggio reticolato campeggio bambini bebé – disponibile in diversi colori…

Sicurezza8.1
Materiali di Costruzione7.9
Trasportabilità8.1
Versatilità d'Uso8.2
Design8.1
Giudizio Complessivo
8.1/10

Questo box è perfetto per i momenti di gioco e di relax dei vostri bambini. Pratico da aprire e chiudere: in dotazione troverete una borsa porta box che vi permetterà di trasportarlo con un minimo ingombro anche all’interno di un veicolo. I materiali sono ottimi, robusti e senza sostanze nocive. Il poliestere è facile da pulire. La rete laterale traspirante, stampata con un bel cagnolino, farà circolare in modo perfetto…

Pregi e Difetti
Dati Principali

Giornalista e web writer. Da diversi anni mi impegno a curare le informazioni dei quotidiani on-line e dei portali web. La mia passione più grande sono i bambini e tutto ciò che riguarda il mondo infantile.  Nel web, l’obiettivo primario è offrire a chi legge i miei testi, una chiara visione del progresso scientifico e tecnologico applicato allo sviluppo infantile

7788 6582 6828 7027 7134 8007 8077 8253 7686 8298
Back to top
Migliore Box per Bambini